Nasce la Delegazione Pugliese di ConfProfessioni

LOGO_negPuglia                                                  Conf-Professioni Link Nazionale

Caro Collega,

abbiamo il piacere di informarti della nascita della Delegazione pugliese di  Confprofessioni, la confederazione sindacale italiana delle libere professioni.  

In breve, Confprofessioni nasce nel 1966, per riunire in un unico organismo di rappresentanza i professionisti di matrice ordinistica al fine di  promuovere accordi ed individuare linee di politica condivise, su temi di interesse comune. E’ riconosciuta dal 2001 parte sociale, firmataria del CCNL per i dipendenti degli studi ed attività professionali.  

Attraverso Fondoprofessioni promuove e finanzia progetti formativi aziendali  per rispondere in maniera adeguata alle esigenze di occupabilità e per accrescere la capacità competitiva degli studi professionali e delle aziende collegate.   

Confprofessioni  riunisce 16 Associazioni Nazionali di settore suddivise in QUATTRO macro aree AMBIENTE E TERRITORIO, DIRITTO E GIUSTIZIA, ECONOMIA E LAVORO, SANITA’.  

La Giunta Esecutiva Regionale è cosi costituita:

Presidente     Scalera Pietro
Vice presidente Boleto Carmela  
Segretario                              Baldari Crocifisso  
Tesoriere  Angelillo Teresa  
Componenti            Cicola Luca, Pazienza Matteo Pio, Valentini Antonio, Vulcano                      Pierluigi  

La nostra delegazione regionale, in questa fase di start up dell’associazione locale, auspica, nel pieno adempimento della propria mission sindacale, di poter essere un partner attento e vigile nella tutela delle categorie professionali rappresentate.

Siamo certi, infatti, che, nel rispetto dei ruoli, Confprofessioni ambisce a creare le condizioni per una rappresentanza sindacale unitaria ed autorevole,dotando di un’anima comune un mondo di professioni estremamente variegato.

Solo categorie professionali unite da obiettivi comuni , senza frammentazioni ed autoreferenze che ad oggi hanno tarpato le ali ai professionisti italiani, conferirà alle professioni intellettuali  una visione unitaria per garantire quell’apporto di competenze necessarie allo sviluppo dell’economia del Paese.

Certi che vorrai condividere le nostre attività, sarà nostra cura tenerti informato delle iniziative che vedranno coinvolta la nostra Associazione  ed alle quali ci auspichiamo la tua presenza.

Cordiali saluti

 

Home

Utenti on line:

Fimmg Puglia:  in rete dal 27/04/2011

da