Chiusura del Presidio poliambulatoriale Murat di Bari

  
 “A causa della chiusura del Presidio poliambulatoriale Murat di Bari (via caduti di via fani) il Centro di Prevenzione Antitubercolare si trasferirà temporaneamente presso l’ospedale Fallacara di Triggiano nell’area riservata all’Hospice

In attesa del trasferimento, che provvederemo a segnalare prontamente sul sito con tutti i nuovi recapiti, il Dott. Rocco Crudele ha attivato un numero di cellulare che i colleghi possono utilizzare per contattarlo (lo stesso numero può essere fornito anche ai pazienti); il numero è il seguente: 393 5375934

Per le attività di particolare urgenza il dott. Crudele ha attivato un ambulatorio provvisorio presso il CTO nelle giornate del lunedì e del venerdì, dalle ore 9 alle ore 11. L’ambulatorio è ubicato al piano terra (ala vecchio pronto soccorso) presso lo sportello che rilascia i certificati di sana e robusta costituzione. 

In casi particolare è possibile effettuare visite domiciliari, ad esempio pazienti anziani contatti di casi TB, che devono essere tenuti in osservazione. Nel giro di pochi giorni dovrebbero essere disponibili nuovamente le Mantoux che sono state acquistate in Canada, vista la carenza sul territorio nazionale e pertanto si potrà riprendere l’attività di screening (attualmente effettuata con il Tine Test). I  pazienti in attesa dei “Biologici”  e dei trapianti potranno tornare alla Mantoux ed  evitare il Quantiferon che ha costi elevati sia per loro come ticket che per il Sistema sanitario. 

Per quanto attiene lo screening antitubercolare nei confronti degli iscritti alle facoltà mediche, questo, in accordo con la segreteria studenti della facoltà di medicina, è stato temporaneamente sospeso in attesa della nuova sede del CPA. 

Grazie e cordiali saluti a tutti i colleghi, Rocco Crudele.”

 
  

Fimmg Puglia:  in rete dal 11/11/2009