Tirocinio finalizzato all’abilitazione della professione medica.

 

Prot. n. 34/04  del 11/03/2004

Egr. Assessore alla Sanità Regione Puglia 

 

Oggetto: Tirocinio finalizzato all’abilitazione della professione medica.

 

In merito alla convenzione a sottoscriversi fra Regione Puglia, Ordini provinciali pugliesi e Università di Bari e Foggia, questa Organizzazione significa quanto segue.

In data 19/02/2004 si è svolto l’incontro fra il Comitato Permanente Regionale (CPR) della medicina generale, i rappresentanti delle Università di Bari e Foggia e i Presidenti degli Ordini dei medici provinciali pugliesi durante il quale sono state definite le intese di massima per la stesura della convenzione di cui all’oggetto.

Appare opportuno che eventuali bozze della convenzione siano presentate al CPR, prima della sottoscrizione da parte della Regione Puglia, per quanto di competenza del CPR stesso così come previsto dalle norme nazionali e regionali in materia di formazione.

Nel ribadire che qualsiasi decisione che coinvolga l’attività del Medico di Medicina generale dovrà essere adottata secondo quanto previsto dal DPR 270/00 e dall’Accordo integrativo regionale sottoscritto in data 10/12/2003 si invita a relazione in merito alla prossima seduta del Comitato stesso.

Stante la delicatezza della questione, anche in virtù della necessaria autorizzazione a svolgere tale tirocinio negli studi e durante l’orario di servizio da parte dei MMG, si invita a predisporre la seduta del comitato in tempi estremamente brevi, onde impedire il verificarsi di situazioni che possano arrecare ostacolo alla regolare erogazione del servizio di medicina generale.

Bari, 11 marzo 2004

 

 

Il Segretario Regionale  Dott. Filippo Anelli

 

Home

Fimmg Bari: Sezione Telematica e Comunicazione: in rete dal 25/02/2008