INCONTRO DELLA SEGRETERIA REGIONALE FIMMG CON IL GOVERNATORE FITTO

 

INCONTRO DELLA SEGRETERIA REGIONALE FIMMG CON IL GOVERNATORE FITTO

 

            Si è svolto oggi l’incontro tra la Segreteria regionale della FIMMG e il Presidente della Giunta regionale On. Fitto presso la sede del Consiglio regionale della Puglia a Bari.

All’incontro erano presenti i membri della Segreteria regionale della FIMMG: dott. Filippo Anelli, dott. Ignazio Aprile, dott. Vito De Robertis Lombardi, dott. Donato Monopoli, dott. Fernando Monte, dott. Salvatore Onorati.

 L’incontro, si è svolto in maniera molto cordiale e ha consentito di sottolineare l’attenzione della Giunta regionale verso le problematiche relative all’assistenza territoriale. Il Presidente della Giunta regionale ha ribadito ai dirigenti della FIMMG la necessità di dotare di  strumenti e risorse i medici di medicina generale pugliesi per completare la riforma del Servizio Sanitario Regionale avviata con l’adozione del Piano di riordino ospedaliero.

Il Segretario regionale della FIMMG ha presentato al Presidente Fitto una serie di proposte che, se condivise, potrebbero costituire il presupposto per sottoscrivere, in tempi molto brevi, un nuovo Accordo integrativo regionale.

L’incontro si è concluso con l’impegno a rivedersi per verificare la fattibilità delle proposte avanzate dalla FIMMG.

Infine, sono state presentate al Presidente le difficoltà che i medici di medicina generale pugliese stanno incontrando nell’applicazione delle norme regionali relative all’introduzione della nuova ricetta e dei nuovi codici di esenzione.

La FIMMG ha chiesto con forza l’applicazione uniforme su tutto il territorio regionale di queste norme al fine di evitare disparità di comportamenti tra ambito territoriale e ospedaliero.

Bari, 18 gennaio 2005  

 

Filippo Anelli

Home

Fimmg Puglia:  in rete dal 18/01/2005