Comitato Permanente Regionale per la Medicina Generale del 17/01/2006

 

Comitato Permanente Regionale per la Medicina Generale del 17/01/2006

 

Il comitato si è riunito in seduta congiunta con quello della pediatria. Hanno partecipato le OOSS sindacali degli ospedalieri, dei medici specialisti convenzionati interni (Sumai), dei medici fisiatri sia delle dipendenza che specialisti convenzionati esterni.

 

Il comitato ha esaminato le problematiche relative alla DGR 2242/02 sulla FKT ed ha concordato, sottoscrivendo con tutti gli intervenuto un apposito accordo, che i MdF ed il PLS avranno esclusivamente il compito di prescrivere la richiesta di visita fisiatrica. Il piano terapeutico sarà redatto dai fisiatri su ricettario del SSN,

 

Regolamento Regionale n.17/2004 sulla prescrizione. Il comitato ha sollecitato gli organi regionali ad emanare una nuova circolare tesa ad invitare i Direttori Generali ad una più puntuale applicazione delle norme relative alla prescrizione delle prestazioni specialistiche da parte dei medici ospedalieri su ricettario SSN.

 

Problematiche relative alla gestione dell’anagrafe sanitaria nei comuni di Palo e Bitonto. L’assessorato ha preso atto delle problematiche segnalate dalla OOSS e si è impegnato a sollecitare il direttore generale ad adottare atti per una rapida soluzione della problematica.

 

Il comitato ribadisce la propria volontà di dare continuità all’accordo del 27 luglio 2005 sul 118 prorogando l’accordo pubblicato sulla DGR 1226/2005.

 

La Fimmg preannuncia azioni formali contro l’attuazione della DGR 2043/2005 per violazione delle norme previste dall’ACN.

 

Raggiunto l’accordo sulla rappresentatività della medicina generale in seno al CTS per il corso di formazione specifica in medicina generale.

 

                                                                                              Filippo Anelli

 

 

Home

Utenti on line:

Fimmg Puglia:  in rete dal 25/02/2008