Comitato Permanente Regionale per la Medicina Generale
Seduta del 30/09/2003

Home

 

 

Comitato Permanente Regionale per la Medicina Generale
Seduta del 30/09/2003

 odg:

  1. SARS
  2. Convenzione Ordine Università
Sono approvati i verbali dal n. 22 al n. 28, in particolare il verbale n. 24 (relativo a collaboratori di studio e infermieri)
 
Sul primo punto all'odg relazione il dott. Conversano che illustra in breve il progetto nazionale e regionale degli interventi in merito alla possibile epidemia SARS.
Le OO SS si riservano di esprime le proprie osservazioni sul documento.
 
IL Comitato stabilisce che le vaccinazioni  in Puglia saranno eseguite dai Medici di Famiglia. Inoltre, sarà possibile vaccinare tutti i soggetti a rischio compresi coloro che avranno acquistato direttamente il vaccino. In tal caso si dovrà presentare apposita distinta allegando le fustelle dei vaccini acquistati dai soggetti a rischio. Le ASL, infine, dovranno fornire una dose vaccino a tutti i medici di medicina generale e di continuità assistenziale. Apposita direttiva urgente sarà inviata alle ASL.
 
Il sistema di sorveglianza epidemiologica influnet, così come sino ad ora organizzato, è ulteriormente prorogato.
 
In merito al 2 punto all'odg la parte pubblica chiede di approfondire l'argomento.
 
Il comitato approva gli schemi di calcolo dei compensi dovuti ai MMG ed ai medici di continuità assistenziale (sostituti e reperibili compresi) che saranno parte integrante della determina regionale.
 
In merito al contratto integrativo regionale la parte pubblica propone di convocare il CPR il giorno 8 per la discussione della bozza regionale.
 
Il Comitato stabilisce che le zone carenti e le ore carenti relative a settembre 2002 saranno pubblicate con la graduatoria 2002. Mentre le ore carenti e le zone carenti relative al 2003 saranno pubblicate tenendo conto della graduatoria 2003.
 
Il Comitato stabilisce di avviare la procedura per la elezione dei 2 membri di MMG facenti parte degli Uffici di Coordinamento.
 
Su segnalazione della FIMMG la parte pubblica si impegna a relazionare sui progetti di screening regionale.
 
Filippo Anelli

Home

Fimmg Bari: Sezione Telematica e Comunicazione