La regione applica l'articolo 37 del DPR 270/2000

Clicca qui per ritornare all'Home Page

Il testo integrale del verbale 

Comitato Permanente Regionale per la Medicina Generale 29/4/2003
 
Approvato il verbale del CPR del 16/4/2003
 
Dichiariazioni preliminari della FIMMG:
  1. errata interpretazione del punto 7 art. 7 allegato N DPR 270/00 ai fini della corresponsione dell'indennità nell'ambito delle code contrattuali. Verifica del calcolo effettuato dalla SVIMSERVICE;
  2. 118 e compiti impropri attribuiti ai medici di continuità assistenziale. Verifica del comportamento da parte dei dirigenti del servizio.
Articoli 36 e 37 DPR 270/00:
  • La parte pubblica propone che il ricettario sia dato agli specialisti ospedalieri e ambulatoriali interni solo per gli approfondimenti diagnostici, in via sperimentale per 3 mesi. Dopo approfondimento dell'ipotesi predetta il Comitato, su sollecitazione della parte sindacale, addiviene alla determinazione che il ricettario sia utilizzato dalle predette categorie, in via sperimentale, anche per le prescrizioni farmaceutiche. Si istituisce, quindi, apposito osservatorio attrezzato per la verifica delle prescrizioni.
Il Comitato si autoconvoca per mercoledì 7 maggio per la elaborazione di una direttiva regionale circa le modalità precrittive alla luce di quanto innanzi deliberato.
 
Filippo Anelli
 

 

 

Home

Fimmg Bari: Sezione Telematica e Comunicazione