Comitato Permanente Regionale della Medicina Generale - 16/4/2003

Clicca qui per ritornare all'Home Page

Gli accordi ratificati saranno resi esecutivi con apposita delibera della Regione Puglia

Comitato Permanente Regionale della Medicina Generale - 16/4/2003
 
Approvati i verbali delle due precedenti sedute del 3/4/2003 e del 10/4/2003
 
Triptani:
  • le parti concordano di notificare alle AAUUSSLL le determinazioni del comitato regionale assunte nella precedente seduta. In particolare, per la prescrizione dei triptani "non si pongono limiti prescrittivi. Le prescrizioni di triptani riconducibili a piani terapeutici di particolare impegno devono essere effettuate previa consultazione specialistica. L'aver fatto riferimento in maniera generica a quadri clinici di particolare complessità, citando solo ad esempio la cefalea a grappolo, depone per una piena ed esclusiva responsabilità del MMG chiamato egli stesso ad individuare il caso clinico di particolare complessità".
 
Limite temporale della prescrizione dei farmaci:
  • "la parte pubblica assume l'impegno di precisare che il limite temporale per la pluriprescrizione e la prescrizione ordinaria è di 60 giorni, fermo restando il limite per ricetta di 2 pezzi per l'ordinaria e quello massimo di tre pezzi per la pluriscrizione. Sono fatti salvi i limiti nazionali per gli iniettabili e quelli dei farmaci ad essi assimilabili previsti dalla Regione.
FKT: 
  • le parti concordano che la prescrizione delle prestazioni di FKT da riportare su ricettario regionale sarà effettuata a cura dei Distretti.
Code e arretrati contrattuali:
  • in riferimento dalla nota assessorile n.24/7784/5 n del 14/4/2003 la parte pubblica ribadisce che le ASL devono effettuare i pagamenti entro il 30/4/2003. A tal proposito si impegna a diramare un ulteriore sollecito alle ASL.
  • le parti concordano che appena il settore sarà in possesso dei dati relativi alla liquidazione delle code contrattuali per i medici di continuità assitenziale e della medicina dei servizi adotterà gli stessi provvedimenti assunti per i MMG.
Articoli 36 e 37 DPR 270/00
  • La FIMMG deposita agli atti del Comitato le copie delle prescrizioni degli specialisti e degli ospedalieri in difformità rispetto agli articoli 36 e 37 DPR 270/00 e chiede la convocazione di una seduta monotematica su tali aspetti.
  • Il Comitato stabilisce di riunirsi in data 29 aprile per discutere le problematiche relative agli articoli 36 e 37.
Accordo Integrativo Regionale per la Medicina Generale
  • Il comitato stabilisce di riunirsi in data 15 maggio per riavviare la contrattazione regionale
Filippo Anelli

 

 

Home

Fimmg Bari: Sezione Telematica e Comunicazione