Comitato aziendale per la medicina generale ASL BA4 del 26/10/2004

Area Riservata Iscritti Fimmg

 

Comitato aziendale per la medicina generale ASL BA4 del 26/10/2004

 

Odg:

 

  1. Zone carenti. è stato applicato il principio previsto dall’Accordo Integrativo regionale che prevede ai medici della medicina dei servizi con doppio rapporto un massimale di 1:1000 per il calcolo delle zone carenti.
  2. Arretrati. L’azienda ha assicurato che gli arretrati contrattuali, relativi all’applicazione dell’Accordo Integrativo Regionale, sono stati quantificati e liquidati con le competenze del mese di settembre 2004. I sindacati approvano e lodano l’impegno dell’intero Ufficio Convenzione per la costante puntualità e precisione nella liquidazione delle competenze dei MMG.
  3. Campagna di vaccinazione antinfluenzale 2004/05. Il Direttore Sanitario comunica che sono stati acquistati circa 91.000 dosi di vaccino a fronte di una richiesta di 116.000 vaccini fatta dai mmg. Per consentire a tutti i cittadini a rischio di vaccinarsi il comitato stabilisce di autorizzare i mmg ad effettuare la vaccinazione ai soggetti a rischio che hanno acquistato il vaccino antinfluenzale. In questo caso il medico dovrà redigere un elenco a parte e dovrà allegare le fustelle dei vaccini effettuati. Il comitato ha autorizzato, inoltre, i mmg a vaccinare anche i soggetti non a rischio che acquistano un vaccino antinfluenzale nei limiti del tetto generale previsto per le PPIP. Anche in questo caso dovrà redigersi apposito elenco allegando la relativa fustella. Per la vaccinazione antipneumococcica, il mmg dovrà redigere elenco a parte suddiviso per fasce di età. Infine, il mmg è tenuto a compilare il prospetto riassuntivo per fasce di età indicando in quali fasce e in quanti soggetti sono stati effettuati i vaccini adiuvati.
  4. Pesatura del Comitato Aziendale: 5 fimmg, 1 cumi, 1 snami.
  5. MedCup. Dopo ampia discussione il Comitato stabilisce di istituire un tavolo tecnico che entro giovedì 4 novembre elabori il progetto di sperimentazione. Tale accordo sostituirà i contratti con i singoli medici e le medicine di gruppo.
  6. ADI. Dal 1 gennaio 2005 la compilazione e la chiusura della cartella clinica per ogni paziente in ADI è elevata a € 130,00.
  7. Ufficio di coordinamento distrettuale. Il comitato condivide l’interpretazione che l’Ufficio di Coordinamento previsto dal DPR 270/00 è autonomo e distinto, anche se integrato, da quello previsto dal D.Lvo 229/99.
  8. Pagamento animatori di formazione anno 2003. La parte pubblica prende l’impegno di sbloccare le procedure per consentire il corretto pagamento degli animatori.
  9. Scheda esame contrastografico. L’azienda prende atto della richiesta avanzata dalla FIMMG di evitare contenzioni ed atteggiamenti coercitivi nell’applicazione della procedura di applicazione della scheda atteso che la OS ha chiesto alla Regione la convocazione urgente del Comitato Regionale per discutere di questa problematica.

Home

Fimmg Puglia:  in rete dal 25/02/2008