VERBALE DI DELEGAZIONE SINDACALE TRATTANTE

A-USL BA/3 – DIREZIONE GENERALE - ALTAMURA

Il giorno 5 ottobre 2000, alle ore 13,00, si sono riunite presso la Direzione Generale della A-USL BA/3, Altamura, Piazza De Napoli 5, le seguenti persone:

Dott. Ignazio Zullo

Direttore Sanitario A-USL BA/3

Dott. Vincenzo Valente

Direttore Amministrativo ASL BA/3

Dott. Sante Troilo

Dirigente Distretto ASL BA/3 n. 3

Dott.sa Lucia Laddaga

Dirigente Distretto A-USL BA/3 n. 2

Dott. Tommaso Di Fonzo

Capo Servizio Convenzioni AUSL BA/3

Dott. Vito De Robertis Lombardi

Rappresentante F.I.M.M.G.

Dott. Pietro Scalera

Rappresentante F.I.M.M.G.

Dott. Marino Antonio Solazzo

Rappresentante F.I.M.M.G.

Dott. Giovanni Battista Fasano

Rappresentante Federazione Medica

Dott. Giancarlo Tricarico

Rappresentante S.I.M.G.

Dott. Pietro Fusilli

Rappresentante FIMP

Dott. Diego Ventura

Rappresentante Federazione Medica

Dott. Domenico Sciacovelli

Rappresentante SNAMI

Pagamento degli arretrati delle prestazioni aggiuntive

I rappresentanti dei Medici e Pediatri di base lamentano il grave ritardo nella corresponsione delle competenze per ADI, ADP, PPIP e chiedono che la AUSL BA/3 si metta in regola con i pagamenti, cosi come prevede la convenzione (a tutto il mese di agosto compreso) entro e non oltre il 31 ottobre 2000, con relative specifiche dei mesi di riferimento, salvo conguaglio nel quale verranno inseriti anche gli importi relativi alle attivazioni delle cartelle ADI; il Direttore Sanitario prende atto della richiesta dei Medici e Pediatri e s’impegna a regolarizzare i pagamenti delle prestazioni aggiuntive così come richiesto.

Le OO.SS. sollecitano la ASL ad impegnarsi affinchè i pagamenti delle prestazioni aggiuntive vengano in futuro regolarmente corrisposti, con relative distinte specifiche mensili.

Vaccinazioni anti-influenzali

I rappresentanti medici e pediatri di base chiedono di conoscere quando saranno disponibili i vaccini anti-influenzali per la campagna vaccinale 2000-2001.

Il Direttore Sanitario assicura che i vaccini sono già in fase di ordinazione e si impegna a che gli stessi vengano consegnati entro il 31 ottobre.

ADI

Il Direttore Sanitario, rispondendo a precisa richiesta delle OO.SS., informa i medici e pediatri di famiglia che i contratti per il personale infermieristico e paramedico in scadenza al 13 ottobre sono stati rinnovati; è in corso di allestimento l’elenco degli specialisti per l’ADI che sarà quanto prima comunicato ai medici di famiglia.

Il Direttore Sanitario comunica che sono state stipulate convenzioni con associazioni di volontariato per il trasporto degli ammalati con servizio di ambulanza; egli informa, a specifica richiesta, di aver stipulato un contratto con la società Cardio-Online per rendere disponibili per il Territorio apparecchi per l’elettrocardiografia con relativa refertazione; i MMG e PLS chiedono che di queste ed altre iniziative qualificanti per l’assistenza venga data la massima comunicazione attraverso circolare a tutti i medici di famiglia.

Incarichi per la medicina generale e guardia medica

Le OO.SS. chiedono di conoscere le modalità di assegnazione degli incarichi per la medicina generale e guardia medica, ed in particolare, se si tenga conto della sentenza del Consiglio di Stato sul riconoscimento dei 12 punti per i possessori del titolo del corso di formazione specifico per la medicina generale (così come previsto dalla circolare regionale n. 24/21680/116/16 del 3 ottobre 2000.

Il Direttore Sanitario ed Amministrativo si riservano di comunicare entro dieci giorni la risposta al quesito in oggetto.

Letto, approvato e sottoscritto.

L’incontro termina alle ore 14,45