Ordine dei Medici: eletti  e congelati il Presidente e l’Esecutivo! 

Comunicato stampa

 

Ordine dei Medici: eletti  e congelati il Presidente e l’Esecutivo!

Saranno operativi solo dal 1° gennaio 2006.

 

Si è riunito, ieri sera, il neo Consiglio direttivo dell’Ordine dei Medici di Bari, convocato per l’elezione dell’Esecutivo. Il Prof. Paolo Livrea, Neurologo – docente universitario, è stato eletto all’unanimità dei presenti Presidente dell’Ordine dei Medici di Bari. Eletto Vice Presidente il dott. Filippo Anelli, Medico di famiglia - Segretario Regionale della FIMMG Puglia. Segretario e Tesoriere sono stati eletti rispettivamente la dott.sa Anna Lampugnani, medico di continuità assistenziale - vice segretario regionale di Federazione Medica, ed il dott. Pasquale Caldarola, cardiologo - vice segretario regionale ANAAO.

“Siamo soddisfatti delle scelte operate dal Consiglio direttivo dell’Ordine dei Medici di Bari”- ha dichiarato il dott. Vito De Robertis Lombardi, Segretario Provinciale della FIMMG di Bari. “Oltre a congratularci con gli eletti, auspichiamo anche che i nuovi componenti dell’organo di governo della professione medica possano avviare quelle innovazioni tese a promuovere la qualità della professione, coinvolgendo i cittadini e adottando iniziative per rendere più trasparenti gli atti professionali, anche al fine di ridurre il crescente contenzioso tra medico e paziente”.

Il Presidente Livrea ha poi  richiamato la necessità di uno stretto coinvolgimento della componente odontoiatrica attraverso una sinergica collaborazione con la Commissione Odontoiatrica , presieduta dal dott. Balice, affidando al consigliere Nicola Esposito la delega ai rapporti con i colleghi odontoiatri.

Il neo Consiglio direttivo dell’Ordine dei Medici di Bari e l’Esecutivo si insedieranno e saranno operativi il 1° gennaio 2006.

“L’elezione del dott. Filippo Anelli a Vice Presidente dell’Ordine dei Medici di Bari costituisce per la FIMMG un risultato di grande rilievo sia perchè dimostra la stima che i colleghi hanno sempre nutrito nei confronti del dott. Anelli sia perché la maggioranza dei colleghi ha mostrato attraverso il voto di non condividere l’impostazione e gli atti adottati dal precedente consiglio nel governo dell’Ordine”, ha concluso il dott. Vito De Robertis Lombardi.

Bari, 21 settembre 2005

 

Home

  Utenti in linea:

Fimmg Puglia:  in rete dal 25/02/2008