Le elezioni estive dell’Ordine dei Medici di Bari

 

Comunicato stampa

 Le elezioni estive dell’Ordine dei Medici di Bari

La lista “innoviamo insieme” si presenta

 Il 4, 5, 6 settembre 2005 si vota per il rinnovo del Consiglio Direttivo dell'Ordine dei Medici di Bari, dopo che in prima convocazione, il 31 luglio 1, 2 Agosto, hanno partecipato solo poche decine di medici. 

Ancora una volta il dibattito politico sui grandi temi della professione medica è stato sacrificato alla strategia elettorale.

La democrazia è  innanzitutto partecipazione!

Quando il Presidente, a cui spetta la decisione, convoca le elezioni dovrebbe tener conto della disponibilità dei colleghi a parteciparvi. È notorio che la stragrande maggioranza dei medici programma le proprie ferie estive tra giugno e settembre. Che senso ha, dunque, convocare le elezioni in estate quando il nuovo consiglio neo-eletto si insedierà comunque solo il 1 gennaio 2006?

Dopo tutto quanto è successo nella sanità pugliese, sarebbe stato utile avviare un approfondito dibattito sulla situazione sanitaria della nostra Regione e definire l'apporto che i medici possono dare in termini di qualità della professione, ma anche di governo clinico relativo ai processi assistenziali.

Oggi, dobbiamo rinunciare a tutto ciò, per la coincidenza con le ferie estive, e considerare il rinnovo del consiglio dell'Ordine solo una battaglia elettorale, perdendo così una grande occasione per elaborare un programma condiviso da offrire ai cittadini pugliesi come contributo per migliorare la qualità delle cure in Puglia.

Ciononostante, abbiamo comunque deciso di elaborare un programma e formare una lista.

I contenuti del programma e la lista “innoviamo insieme” saranno presentanti nel corso di una

Conferenza stampa

Giovedì 25 agosto 2005 – ore 12.00

presso la sede regionale della Fimmg

Via santi Cirillo e Metodio 5/b – Bari

Home

  Utenti in linea:

Fimmg Puglia:  in rete dal 25/02/2008