La FIMMG soddisfatta per l’incontro con l’Assessore.

Home

 

Comunicato stampa

La FIMMG soddisfatta per l’incontro con l’Assessore.

 

Piena soddisfazione della FIMMG per l’incontro con l’Assessore alla Sanità Salvatore Mazzaracchio.

In occasione dello sciopero si è svolta una manifestazione caratterizzata dalla presenza di circa 200 medici che hanno presidiato l’ingresso dell’Assessorato regionale alla Sanità di Bari.

L’Assessore ha poi ricevuto una delegazione composta dai rappresentanti delle tre sigle sindacali: FIMMG, CUMI-AISS e FIMP. Alla manifestazione è stata presente anche la segretaria regionale della CGIL-SPI, Rosa Da ponte, che ha portato la solidarietà dei pensionati della CGIL ai medici di famiglia e ai pediatri pugliesi.

L’Assessore ha dichiarato di condividere gli obiettivi fissati dalla FIMMG in relazione allo sciopero odierno. In particolare si è impegnato a riportare a livello nazionale tali problematiche, investendo l’Assessore Palese presente al Tavolo di Trattativa nazionale, per il rinnovo del Contratto di lavoro.

In merito alle vicende strettamente regionali, l’Assessore ha assicurato i medici che è sua intenzione firmare il Contratto Integrativo della Medicina Generale e per la pediatria prima delle ferie di quest’anno.

In merito alla richiesta di ridurre i ticket ai malati cronici, coś come formulata nei giorni scorsi dalla FIMMG, l’Assessore ha assicurato di condividere gli obiettivi della proposta e ha accettato di avviare un confronto con i sindacati per formulare una ipotesi applicativa entro dicembre 2003.

Bari, 27 giugno 2003

 

 

 

Home

Fimmg Bari: Sezione Telematica e Comunicazione