Indicazioni ai cittadini per abbattere la burocrazia

Clicca qui per ritornare all'Home Page

Comunicato stampa

ISTRUZIONI PER L’USO 

Indicazioni ai cittadini per abbattere la burocrazia

 Saranno consegnate ai cittadini da parte della FIMMG e del Tribunale dei Diritti del Malato di Bari le “istruzioni per l’uso” per ridurre l’eccesso di burocrazia nella sanità.

“Una dimenticanza strana quella della Regione Puglia”- ha affermato il dott. Filippo Anelli, Segretario regionale FIMMG - “che nell’organizzazione del Servizio Sanitario trascura di fornire i ricettari del SSN (rossi) ai medici degli ospedali, dei poliambulatori, delle strutture accreditate. Una dimenticanza che obbliga il cittadino ad un inutile andirivieni con aggravio economico per le tasche del cittadino e perdita di tempo”.

La burocrazia, dunque, non provoca solo una distorsione del sistema, ma costi aggiuntivi a carico dei cittadini e un danno all'intera società per il tempo sprecato e sottratto alle varie attività produttive.

"Una tassa occulta, generata dal sistema che è possibile eliminare", ha affermato il Presidente Antonio Campobasso, del Tribunale dei Diritti del Malato.

Mercoledì 12 marzo, ore 11.30, presso la sede delle associazioni di volontariato - Policlinico di Bari (nei pressi dell'entrata carrabile di Viale Ennio) si svolgerà una Conferenza Stampa nel corso della quale saranno rese note le "istruzioni per l'uso" che i medici della FIMMG ed i volontari del TDM si impegnano a distribuire ai cittadini al fine di renderli edotti sui comportamenti da assumere per ridurre gli effetti negativi della burocrazia.

Bari, 10 marzo 2003

 

Home

Fimmg Bari: Sezione Telematica e Comunicazione