COMUNICATO STAMPA

I medici di famiglia della provincia di Bari, aderenti alla FIMMG, esprimono la propria soddisfazione per i risultati ottenuti a seguito delle votazioni svoltesi per il rinnovo del Consiglio dell’Ordine dei Medici della Provincia di bari.

Puntare sulla qualità della professione, di cui gli Ordini Professionali sono garanti, per fornire ai cittadini un miglior servizio ed una risposta più adeguata alle crescenti richieste di "salute", è l’obiettivo che i medici di famiglia della FIMMG di sono posti per il prossimo triennio.

Un impegno che non può prescindere dalla soluzione di alcuni problemi che ,per la nostra Regione, sono di importanza vitale: l’organizzazione del servizio di emergenza sanitaria, meglio conosciuto con il nome di 118, e la elaborazione del Piano Sanitario Regionale.

I Medici di Famiglia di Bari sollecitano le autorità regionali ad accelerare l’iter amministrativo per portare in porto, in tempi brevi, tali provvedimenti; ritengono indispensabile il contributo dei medici pugliesi alla elaborazione dei suddetti piani e dichiarano la propria disponibilità a collaborare per una rapida soluzione di tali tematiche.

Al nuovo Esecutivo dell’Ordine dei Medici, eletto dal Consiglio in data 27 dicembre ’99, la FIMMG di Bari formula i migliori auguri e ed in particolare al dott. Francesco Losurdo, Presidente riconfermato dell’Ordine dei Medici di Bari, al dott. Francesco Bux, vice presidente, al dott. Gaetano Bufano, medico di famiglia eletto segretario dell’Ordine dei Medici, e al prof. Lorenzo Bosco, tesoriere.

 

Bari 29/12/99                        Il segretario provinciale

                                            Dott. Filippo Anelli