La settimana delle liste d’attesa in Puglia

 

Comunicato stampa

La settimana delle liste d’attesa in Puglia

 

Duecento medici di famiglia distribuiti su tutto il territorio regionale da lunedì 23 a venerdì 27 nei propri ambulatori sottoporranno a tutti gli utenti che si recheranno nei loro studi un semplice questionario sulle liste di attesa in Puglia.

L’iniziativa, assunta autonomamente dalla FIMMG Puglia, rappresenta il contributo concreto che questa associazione intende offrire alla commissione regionale per le liste d’attesa. Infatti, sinora i dati raccolti sulle liste d’attesa pugliesi sono stati forniti direttamente dalle AA.UU.SS.LL. La FIMMG intende, invece, raccogliere le testimonianze dirette dei cittadini.

“E’ un vero e proprio audit civico”, ha affermato il dott. Filippo Anelli, Segretario regionale della FIMMG Puglia, “e rappresenta uno strumento di grande partecipazione dei cittadini alla organizzazione del Servizio Sanitario Regionale. I medici di famiglia pugliesi, ancora una volta, si sono resi disponibili a svolgere questo compito che esalta la partecipazione democratica per migliorare sempre più il nostro sistema sanitario”.

I particolari dell’iniziativa saranno resi noti nel corso di una conferenza stampa che si terrà sabato 21 ottobre alle ore 10,00

nel corso dell’Assemblea provinciale dei medici di famiglia della provincia di Bari

c/o il Vittoria Park Hotel in Via Nazionale n.10 – Bari -Palese.

Bari, 20 ottobre 2006

 

Home

Utenti on line:

Fimmg Puglia:  in rete dal 25/02/2008