SEZIONE PROVINCIALE

Via Santi Cirillo e Metodio, 5/B - 70124 - BARI

Tel 0805043779 - Fax 0805096770

e-mail fimmgba@iol.it Sito Web http://bari.fimmg.org

 

 

PROT. N. 138/99 del 30/11/99

 

All'Assessore Regionale alla Sanità

 

Al Direttore Generale AUSL BA/4

 

Al Direttore Sanitario della AUSL BA/4

 

Al Direttore Amministrativo AUSL BA/4

 

Al Dirigente del Distretto 10 AUSL BA/4

 

A tutti i Medici di Famiglia AUSL BA/4 Distr. 10

Oggetto: campagna Vaccinazioni Antinfluenzale 1999.

 

Con la presente, la sottoscritta Organizzazione Sindacale è a rilevare la grave inadempienza di cui si è resa responsabile l'Azienda non approntando le giuste quantità di vaccino antinfluenzale per i Medici di famiglia per il distretto 10 AUSL BA/4 per la campagna di prevenzione 1999.

I Medici di famiglia, avevano peraltro consegnato, a norma di contratto, il fabbisogno stimato compreso di nominativi e quantità necessarie, sin dal 30 giugno 1999.

Tale inadempienza non si configura solo come violazione delle norme contrattuali, ma incide in maniera negativa altresì sul rapporto di fiducia medico-paziente, nonché determina una discriminazione tra i cittadini che in parte sono stati vaccinati e quelli ai quali non si è potuto somministrare il vaccino.

Inoltre, i medici iscritti alla F.I.M.M.G. declinano, ogni responsabilità in merito al mancato raggiungimento degli obiettivi prefissati, e prefigurano sin da ora un aumento di ricoveri e dell'uso dei farmaci derivanti dal disservizio in atto.

Infine, ogni pregiudizio che si è determinato in danno dei Medici, per la mancata corresponsione dei compensi per le vaccinazioni, dovrà essere risarcita dall'Azienda.

Pertanto, vi invitiamo sollecitamente a convocare codesta Organizzazione Sindacale per conoscere le motivazioni del disservizio e comporre, eventualmente, la vicenda.

In mancanza, saranno tutelati i diritti dei Medici nelle opportune sedi giudiziali.

Distinti saluti.

 

Il Segretario Provinciale F.I.M.M.G

Dott. Filippo Anelli