Egr. sig. Direttore Generale della

AUSL BA/4

Lungomare Starita c/o CTO

70100 BARI

 

p.c. spett.le Assessorato alla Sanità

della Regione Puglia

Viale caduti di tutte le guerre, 7

70100 Bari

 

Oggetto: competenze mensili dei medici convenzionati.

Con la presente, questa organizzazione sindacale prende atto che, con l’introduzione del nuovo sistema informatico regionale, si registrano continui e ingiustificati ritardi nella corresponsione degli emolumenti mensili ai medici convenzionati. Poiché tali ritardi sono attribuibili alla lentezza con cui i dati mensili vengono inseriti nel sistema, è giustificata la preoccupazione che questa situazione –che rappresenta una grave violazione delle norme contrattuali- si ripeta puntualmente per i prossimi mesi.

Pertanto, onde evitare il ricorso all’autorità giudiziaria e all’Assessorato in qualità di garante dell’uniforme applicazione dell’ACN sul territorio regionale, si invita la S.V. a disporre, con effetto immediato e senza ritardo:

l’acquisto di nuovi computer in modo da dotare ogni singolo distretto di almeno 2 postazioni informatiche onde consentire sia di rispondere alle esigenze giornaliere dei cittadini (anagrafe sanitaria) sia di immettere i dati relativi alle prestazioni effettuate dai medici convenzionati nel mese di competenza;

l’assegnazione di personale idoneo ai singoli distretti al fine di permettere un corretto utilizzo dei suddetti strumenti.

In attesa di conoscere le determinazione che intenderete adottare in merito, si porgono distinti saluti.

Bari, 29 febbraio 2000

Il Segretario Provinciale

Dott. Filippo Anelli