AUSL TA/1: provvedimenti della Giunta Regionale 

Clicca qui per ritornare all'Home Page

Giuseppe Capriulo, già Prefetto della Repubblica nominato commissario della ASL 

Nel corso della seduta della Giunta Regionale del 29 aprile scorso, si è proceduto, in relazione ai provvedimenti adottati dall’Autorità Giudiziaria di Taranto,  a sostituire il Direttore Generale della Ausl TA/1, nominando  in qualità di Commissario Straordinario il dott. Giuseppe Capriulo, già Prefetto della Repubblica e Commissario di Governo nella Regione Puglia.

Il Presidente Fitto,   nei giorni scorsi, aveva  già disposto una apposita indagine amministrativa in relazione alle indagini avviate  dalla Magistratura tarantina e che vedevano coinvolti alcuni dipendenti della  stessa Azienda Sanitaria. L’indagine era stata affidata al dott. Mario Morlacco, direttore generale dell’Agenzia regionale  per la Sanità ,  al dott Rocco Marone, Dirigente del Dipartimento del Tesoro di Bari e consulente finanziario della  Giunta regionale ed al dott. Giuseppe Buccomino, Dirigente del Settore Finanze della Regione.

Gli stessi sono altresì stati incaricati  di verificare se vi siano o meno stati comportamenti omissivi da parte della Ausl Ta/1, rispetto  alle direttive impartite dalla Giunta regionale in relazione ai mezzi finanziari messi a disposizione dalla Regione per essere utilizzati con assoluta  priorità per l’estinzione delle passività relative alle gestioni liquidatorie. (30 aprile 2002

 

Home

Fimmg Bari: Sezione Telematica e Comunicazione: messo in rete il 25/02/08