I provvedimenti di sanità approvati dalla Giunta regionale

www.tuttosanita.it

I provvedimenti di sanità approvati dalla Giunta regionale

La Giunta regionale ha approvato la deliberazione della Ausl Fg/2 Cerignola relativa alla ricognizione della dotazione organica, comprensiva delle modifiche previste dalle leggi regionali, che consta di n.1188 posti.
Approvato anche il Piano regionale di selezione genetica per la resistenza negli ovini alle encefalopatie spongiformi e la proroga della convenzione fra l’Istituto Zooprofilattico Sperimentale della Puglia e della Basilicata e la Regione Puglia per la “ Gestione dell’anagrafe e movimentazione degli animali da allevamento".
L'esecutivo, inoltre, ha preso atto dell’accordo attuativo - sottoscritto il 4 agosto scorso tra l’assessore alle Politiche della Salute ed il Direttore regionale Inail - per l’applicazione della convenzione tra la Regione Puglia e L’Istituto Nazionale contro gli Infortuni sul lavoro, per il miglioramento dell’uso istituzionale dei flussi informativi in tema di infortuni e malattie professionali. Il Dipartimento di prevenzione della AUSL BA/5 è stato individuato come soggetto deputato a gestire gli aspetti tecnico operativi dell'accordo secondo le indicazioni del Comitato previsto dall'art. 2 della stessa convenzione.
La Giunta regionale ha rinnovato l’autorizzazione all’esercizio, per l’applicazione delle tecniche di procreazione medicalmente assistita, al Centro di Procreazione Medicalmente assistita sito presso la Casa di cura “ Santa Maria spa”, di Bari.
Inoltre sono state approvate , con decorrenza 1° gennaio 2006, le tariffe relative alle prestazioni ospedaliere (DRG) in applicazione del D.M. 21.11.2005, ai fini della rispettiva remunerazione.
La Casa di Cura “ Anthea”, del gruppo Villa Maria, in Bari, è stata autorizzata all’esercizio di n. 7 posti letto per la disciplina di “ Recupero e Riabilitazione funzionale”
mentre la Casa di Cura, “ Arca” – Fondazione San Raffaele- Cittadella della Carità, in Taranto, è stata autorizzata all’esercizio di 8 posti letto per la disciplina “ Cardiologia”.

 

Home

Utenti on line:

Fimmg Puglia:  in rete dal 25/02/2008