Vendola: tempi liste d'attesa dimezzati entro sei mesi per la sanità pugliese

fonte: Tuttosanità News

Vendola: tempi liste d'attesa dimezzati entro sei mesi per la sanità pugliese

In Puglia entro sei mesi "i tempi delle liste di attesa in sanità verranno dimezzati". Basta considerare che "ci sono strutture ospedaliere in cui ci sono macchinari tenuti chiusi a chiave, macchinari nuovi di zecca, c'é una grande struttura ospedaliera in cui ci sono 100
ecografi ed è incredibile immaginare che contemporaneamente ci sia una lunghissima lista di attesa per avere l' ecografia". E' questo uno degli aspetti della ricognizione sulle liste di attesa in sanità riferito ai giornalisti dal presidente della Regione Puglia, Nichi Vendola, al termine dell' incontro che ha avuto oggi, insieme con l' assessore regionale alle politiche della salute, Alberto Tedesco, con i direttori delle Asl pugliesi.
Ha partecipato alla riunione anche il prof.Aristide Carella, incaricato del gruppo di lavoro regionale per l' abbattimento delle liste di attesa nel settore sanità. Non sono stati fatti nomi di ospedali o reparti dove le situazioni sono più critiche, ma Vendola ha promesso che "entro sei mesi tutti i tempi delle liste di attesa in Puglia saranno dimezzati".

 

Home

Utenti on line:

Fimmg Puglia:  in rete dal 25/02/2008