Nasce Puglia Salute, rotocalco pugliese di medicina, alimentazione e benessere

Clicca qui per ritornare all'Home Page

www.tuttosanita.it

Nasce Puglia Salute, rotocalco pugliese di medicina, alimentazione e benessere
 

Nasce Puglia Salute, rotocalco pugliese di medicina, alimentazione e benessere

Nuova iniziativa editoriale della Tholos di Alberobello, la casa editrice specializzata in informazione sanitaria pugliese. E’ in distribuzione il primo numero di Puglia Salute, rotocalco regionale di medicina, alimentazione e benessere, diretto da Mino Grassi, che viene veicolato in abbonamento postale presso gli studi dei medici e pediatri di famiglia, le farmacie, i servizi sanitari delle Aziende USL e Ospedaliere pugliesi e la case di cura private. Puglia Salute vuole colmare un vuoto informativo in Puglia sull’ universo della salute visto a 360°. La peculiarità della rivista – afferma nell’editoriale di presentazione Grassi – è quella di essere scritta da professionisti pugliesi e distribuita in tutti i luoghi frequentati dal cittadino-paziente per curare la propria salute, dove potrà trovare la giusta informazione sanitaria prodotta da apprezzati operatori regionali”.
La direzione scientifica della rivista (che ha già un sito Internet dedicato in fase di allestimento www.pugliasalute.it) è stata attribuita al prof. Francesco Schittulli, Primario Senologo dell’Istituto Oncologico di Bari, oltre che Presidente nazionale della Lega Tumori.
In questo numero sono presenti, tra gli altri, servizi sul tabagismo; sul tumore alla mammella; sul cancro più in generale con 10 domande e altrettante risposte rivolte al dott. Mario de Lena, direttore scientifico dell’IRCCS “Ospedale Oncologico” di Bari; sulle vaccinazioni (con contributi del dott. Ruggiero Piazzolla, segretario regionale FIMP Federazione Italiana Medici Pediatri e del prof. Pierluigi Lopalco dell’Osservatorio Epidemiologico Regionale); sull’artrosi; alimentazione, attività fisica per la terza età.
I servizi sono corredati da informazioni di servizio relative ai siti Internet di riferimento, ai centri distribuiti sul territorio regionale presso i quali è possibile rivolgersi, da statistiche epidemiologiche, esami di laboratorio e strumentali consigliati.
La Tholos di Alberobello edita dal 1991 il periodico bimestrale TuttoSanità ; dal 1997 TuttoSanità News, news letter quindicinale con l’informazione istituzionale di servizio per gli addetti ai lavori e dal 2000 TuttoSanità on line (www.tuttosanita.it), il portale della sanità istituzionale regionale. La Tholos editrice, inoltre, ha realizzato e gestisce i portali web (Carta dei servizi sanitari ed amministrativi) di diverse Aziende sanitarie pugliesi e ha elaborato, curandone la gestione, l’albo on line dei fornitori ospedalieri della Regione Puglia.

 

 

Home

Fimmg Bari: Sezione Telematica e Comunicazione: in rete dal 25/02/2008